Novità e promo
sul mondo TLC

Soluzioni 4.0 per le aziende


CONTATTACI

Axitalia è sempre al passo con i tempi, con le nuove tecnologie e innovazioni nel settore dell'informatica e della sicurezza applicate alle aziende. Un team di persone professionali e qualificate si mettono a tua disposizione per rendere la vostra azienda ancora più competitiva sul mercato.

Di seguito potete trovare le ultime notizie ed aggiornamenti sul mondo delle Telecomunicazioni/ICT e promozioni che solo Axitalia può offrirvi.

Novità e promo
sul mondo TLC

Soluzioni 4.0 per le aziende

CONTATTACI

Axitalia è sempre al passo con i tempi, con le nuove tecnologie e innovazioni nel settore dell'informatica e della sicurezza applicate alle aziende. Un team di persone professionali e qualificate si mettono a tua disposizione per rendere la vostra azienda ancora più competitiva sul mercato.

Di seguito potete trovare le ultime notizie ed aggiornamenti sul mondo delle Telecomunicazioni/ICT e promozioni che solo Axitalia può offrirvi.

News e nuove tecnologie


Axitalia si tiene sempre aggiornata sulle ultime novità che la tecnologia ha da offrire. Vogliamo essere sempre al passo coi tempi per poter dare un servizio di altissimo livello per garantire a tutti i nostri clienti la soluzione migliore.


Il MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) è lo strumento, voluto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), che mette in comunicazione le amministrazioni con i fornitori abilitati all’acquisto di beni e servizi. Per volere dell’Unione Europea, le transazioni non possono superare 134mila euro per le pubbliche amministrazioni centrali e 207mila euro per gli altri enti pubblici, tra cui camere di commercio, università, organismi di diritto pubblico. Gli scambi che avvengono all’interno della piattaforma sono gestiti da Consip, la Centrale Acquisti della Pubblica Amministrazione. Le aziende che hanno i requisiti adeguati, possono iscriversi al MePA e candidarsi per diventare un fornitore della Pubblica Amministrazione. Axitalia è presente sulla piattaforma dal 2013.
Quando un organo della Pubblica Amministrazione ha la necessità di acquistare un particolare bene o servizio dal costo inferiore ai 134.000 euro (che diventano 207.000 euro per gli enti pubblici non centrali) consulta il tariffario inserito dai fornitori abilitati sulla piattaforma MePA. Dopo aver confrontato i vari cataloghi e prezzi inseriti dalle aziende, l’ente della Pubblica Amministrazione può decidere di acquistare direttamente il prodotto/servizio oppure di chiedere un preventivo a più imprese, in modo da ottenere uno sconto.
AXITALIA – Fornitore Abilitato MePA

CONTATTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

SCOPRI


AXITALIA IL TUO Fornitore – IL TUO Collaboratore – IL TUO Consulente
L’impegno di Axitalia in tutti questi anni è sempre stato quello di offrire un servizio di assistenza affidabile, puntuale e soddisfacente ai propri clienti.

AXITALIA, IL TUO Fornitore
Scegliere Axitalia come proprio fornitore è davvero semplice, basta contattarci (vedere la pagina contatti) per poter fissare un incontro conoscitivo, atto a valutare insieme le richieste e trovare la soluzione più adatta. Per clienti Pubblica Amministrazione è presente anche la nostra vetrina su MEPA, con diversi prodotti interessanti e studiati appositamente per la P.A. Il miglior rapporto di collaborazione, si ottiene stipulando un contratto di manutenzione.
CONTRATTI DI MANUTENZIONE
I nostri contratti si chiamano ancora “contratti di manutenzione” ma in realtà sono molto di più
QUALI SONO GLI IMPIANTI CHE POSSONO ESSERE CONTRATTUALIZZATI?
APPARATI DI NETWORKING – SERVIZIO MULTIMARCHE
APPARATI DI SICUREZZA – SERVIZIO MULTIMARCHE -
SISTEMI TELEFONICI – SERVIZIO MULTIMARCHE
SCOPRI


Imagicle UC Suite On-Prem
Imagicle UC Suite On-Prem fornisce una serie completa di app UC in una singola soluzione, semplificando il deployment, l'amministrazione e l'utilizzo. Tutte le app che ti servono per la tua piattaforma UC racchiuse in un'unica suite: una singola esperienza, un singolo server, un singolo supporto, un singolo partner.
Massima Semplicità
Imagicle UC Suite include una serie completa di app indispensabili, all'interno di una singola console: Attendant Console e Contact Manager per semplificare l'assistenza clienti e centralizzare tutti gli elenchi di contatti, Call Recording per registrare il 100% delle chiamate e rispettare le normative sulla sicurezza dei dati, Call Analytics per monitorare i costi e l'adozione dei dispositivi, al fine di prendere decisioni basate su dati, Digital Fax, per inviare fax e messaggi e-mail risparmiando sui costi di manutenzione e materiali, e molto altro ancora. Per la gioia degli utenti.
E se preferite una soluzione Cloud, nessun problema grazie ad Imagicle UC Cloud Suite le tue app preferite sono immediatamente disponibili dal Cloud Imagicle.

SCOPRI


I centralini Full VoIP misti, i sistemi di Call Center e i sistemi automatici di risposta TIM, sono piattaforme multiservizio che consentono di trasportare contemporaneamente comunicazioni voce, dati ed immagini e mettono a disposizione applicazioni specifiche di mobilità (Dect/WiFi), CTI, VoIP e Voice Processing.
Quasi tutte le aziende, anche le più piccole, hanno bisogno di un centralino telefonico professionale che permetta di offrire alla clientela uno o più numeri fissi di riferimento, gestire le chiamate in entrata e in uscita, attribuire ruoli personalizzati ai propri addetti e integrare i vari servizi di conference call e comunicazione interna.
TIM ComUnica Up è innanzitutto un centralino PBX (Private Branch Exchange) che utilizza la tecnologia VOIP (Voice over IP), ovvero è un’applicazione software, ospitata su un server virtuale, che permette di gestire tutte le comunicazioni telefoniche attraverso la rete internet.
All’interno dell’offerta TIM ComUnica Up è possibile scegliere tra diverse tecnologie, Axitalia è l’Azienda scelta per fornire i servizi di progettazione, configurazione e formazione per la tecnologia VOISMART nelle Regioni Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria.

CONTATTATECI PER STUDIARE LA VOSTRA SOLUZIONE

SCOPRI


I ponti radio sono infrastrutture strategiche per una connessione rapida, sicura e affidabile fra due punti. Se non c’è la possibilità di collegare due sedi con i tradizionali cavi, il ponte radio permette la trasmissione dati con prestazioni paragonabili a quelle della fibra ottica.
La corretta progettazione di ponti radio è indispensabile per garantire un risultato ottimale, il resto lo fa l'esperienza dell'installatore!
Un ponte radio è un sistema di trasmissione dati che non prevede operazioni di cablaggio, quindi consente di risparmiare l’investimento dell’installazione di un sistema cablato. Inoltre, si ha una maggiore frequenza di banda a costi nettamente inferiori rispetto all’affitto di connettività di qualunque operatore. Con la trasmissione dati di un ponte radio non è più necessario legarsi a un qualunque operatore, e il risparmio negli anni è davvero notevole.
AXITALIA vi supporta nella progettazione e realizzazione del vostro Ponte Radio

CONTATTATECI PER STUDIARE LA VOSTRA SOLUZIONE

SCOPRI


Fondi PON 2021/2022 per il networking nelle scuole- Iniziativa prorogata fino al 20 Giugno 2022.
Zyxel ha creato un programma di sostegno al Settore Education per sfruttare al meglio l'opportunità di cui sopra. Il programma prevede tutta l'assistenza necessaria, dalla redazione del progetto, all'inserimento dei dati amministrativi-economici (GPU), fino alla realizzazione e manutenzione; questo avviene tramite una cerchia di Partner selezionati: gli "Zyxel Education Expert".
AXITALIA è lieta di essere Zyxel Education Partner

CONTATTATECI PER STUDIARE LA VOSTRA SOLUZIONE

SCOPRI


Yeastar Serie P – Soluzione per Call Center
Fate spazio alle vostre comunicazioni aziendali interne ed esterne. Il sistema di centralino serie P Yeastar integra perfettamente le funzionalità di call center e le comunicazioni unificate per consentirvi di avere tutto a portata di mano in un unico sistema integrato. Grazie a questo sistema, è possibile utilizzare l'instradamento automatico migliore della categoria, strumenti efficaci per gli agenti, analisi e report all'avanguardia, nonché il sistema telefonico integrato di livello superiore e le funzioni UC&C per sorprendere i vostri clienti, responsabilizzare gli agenti e migliorare la vostra attività.
Dati più solidi, gestione più semplice.
Distribuzione delle chiamate ottimizzata
Portale web per agenti e Supervisore
WallBoard delle prestazioni
Semplicità di utilizzo

SCOPRI


PBX Plus More – Yeastar Serie P
Un sistema di centralino completo che offre ancora più possibilità.
Le aspettative dei clienti sono aumentate vertiginosamente. Progettato appositamente per le PMI al fine di soddisfare esigenze di comunicazione più sofisticate, il PBX serie P è un sistema convergente che consente di includere voce, video, applicazioni, collaborazione e altro ancora.
Client Linkus UC: qualsiasi dispositivo in qualunque luogo
Grazie a una serie di applicazioni per browser Web, Android, iOS Windows, e MAC, i client Linkus UC consentono agli utenti del centralino della serie P di trasformare facilmente telefoni cellulari e desktop in interni per ufficio, nonché di effettuare chiamate audio e video direttamente dal browser web.
AXITALIA partner Yeastar

CONTATTATECI PER STUDIARE LA VOSTRA SOLUZIONE

SCOPRI


Come ogni Azienda, riceviamo decine di CV tutti i mesi, anche se non abbiamo selezioni di personale avviate, il che onestamente è alquanto una seccatura perché, anche solo per educazione i CV ricevuti vanno gestiti. Spesso inoltre riceviamo lo stesso CV più volte durante l’anno, molti CV sono di persone che non avrebbero spazio all’interno della ns realtà, ci occupiamo di Impianti Telematici, pertanto il ns personale è composto da amministrativi, commerciali, tecnici, sistemisti, progettisti, manutentori, magazzinieri di certo non da “specializzato nella sorveglianza armata” oppure da “orafo specializzato”.
Talvolta i CV ricevuti sono privi di informazioni indispensabili quali ad esempio la data di nascita, le esperienze lavorative ecc… Altre volte si percepisce la disperazione nel non trovare un impiego, la superficialità nella creazione del contatto, quasi a dire: “I CV li ho inviati ma nessuno mi risponde”; la mancanza di selezione: “Sparo nel mucchio, qualcuno risponderà!”; la mancanza di professionalità ed un cattivo rapporto con il lavoro indicati da lunghe pause lavorative o contratti molto brevi. Tutto questo non rende un CV efficace.
Il CV è il biglietto da visita di ogni papabile candidato, deve essere accattivante, deve spingere le R.U. a preferire la vs candidatura ad un’altra. Come rendere un CV efficace?

BUONA RICERCA

SCOPRI


Nonostante la confusione generata attorno alla Convezione Reti Locali 7, prima assegnata a TIM, poi sospesa, ed ora definitivamente assegnata a Vodafone, Axitalia rimane tra le imprese in grado di erogare servizi di progettazione, installazione, configurazione, formazione e manutenzione all’interno della stessa.
Per comodità, ricordiamo quali sono gli ambiti in cui opera la Convezione:
- Cablaggi Rame e Fibra
- Networking: switch, Access Point, Wireless Controller, Next Generation Firewall, Network Access Control, Secure e-mail Gateway, Sand-Box
- UPS
AXITALIA al servizio delle P.A.

CONTATTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

SCOPRI


EnGenius Technologies è un produttore leader mondiale di soluzioni avanzate per la comunicazione che potenziano la mobilità, migliorano la produttività e abbracciano la semplicità. Per più di 20 anni, EnGenius ha distribuito in tutto il mondo milioni di “soluzioni-radio” che forniscono soluzioni voce e dati ricche di funzionalità, affidabili e personalizzate, rendendo le reti connesse semplici, intelligenti e sicure. Le soluzioni EnGenius Cloud offrono elevate prestazioni e grande affidabilità, facilità di installazione, analisi predittiva e approfondimenti in tempo reale per favorire il successo di ogni organizzazione. Azienda leader nelle comunicazioni in mobilità negli edifici, EnGenius offre sistemi telefonici aziendali cordless e robusti terminali portatili che garantiscono una connettività affidabile e a lungo raggio, per gestire le comunicazioni in grandi spazi aperti, edifici a più piani e negli ambienti più difficili.
Engenius opera sul mercato con un modello di go-to-market orientato al canale: “I nostri partner, installatori e rivenditori rappresentano il fulcro della attività EnGenius verso il cliente business. I System Integrator hanno un ruolo fondamentale nel processo decisionale delle imprese. In base al loro know-how possono consigliare la soluzione o il servizio adatto alle esigenze del cliente in base alle ultime tecnologie presenti sul mercato. Il partner ideale per EnGenius è un partner serio, affidabile e preparato su cui il cliente può, e deve, contare specialmente nei momenti di difficoltà. È necessaria quindi una profonda conoscenza del mercato, dei processi aziendali e delle tecnologie più avanzate. Proprio per questo noi di EnGenius cerchiamo di mantenere sempre aggiornati i nostri partner attraverso continui corsi di certificazioni e webinar, lavorando con loro a stretto contatto, aggiornandoli il più spesso possibile con le ultime tecnologie, ovviamente applicate ai nostri prodotti tramite un contatto diretto”.
AXITALIA partner EnGenius

CONTATTATECI PER STUDIARE LA VOSTRA SOLUZIONE

SCOPRI


D-Link è produttore di prodotti e soluzioni di NetWorking sia per il mercato Consumer che Professional, si distingue in particolar modo per soluzioni Wi-Fi, 4G &5G, Videosorveglianza IP, Smart Home, Switching, Industria 4.0 ed Accessori.

Sempre alla ricerca di produttori in grado di fornire il giusto rapporto qualità/prezzo e la giusta competenza tecnica Axitalia ha stipulato un accordo di partnership anche con D-Link per supportare i ns clienti nella progettazione delle loro reti telematiche.


SCOPRI


CONSIP SPC CLOUD
Questa gara riveste un'importanza sostanziale nel percorso di evoluzione della Pubblica Amministrazione italiana. È infatti lo strumento principale attraverso cui AgID e Consip intendono dare corso all'Agenda Digitale Italiana, in coerenza con gli obiettivi di crescita proposti dalla Commissione Europea nel programma Europa 2020 e in particolare con l'"iniziativa-faro" denominata "Agenda Europea del Digitale" Tra i servizi SaaS presenti in Convenzione troviamo anche la comunicazione integrata
Comunicazione unificata
Tra i servizi SaaS presenti in Convenzione troviamo anche la comunicazione integrata.
La Comunicazione Unificata è l’elemento abilitante del Bundle ed eroga la componente servizi di Unified Communication del Cliente (Messaggistica e Presence, Audio e Video Conference). Tutti i servizi elencati sono resi disponibili dalla piattaforma ma sono attivabili a discrezione del Cliente.

SCOPRI


Cos'è una spazio calmo?
Uno SPAZIO CALMO è uno spazio progettato per consentire a persone con difficoltà motorie, quindi impossibilitate o rallentate nel processo di evacuazione di attendere i soccorsi in un luogo sicuro.
Cosa dice la Normativa?
Le normative (D.M. 3 Agosto 2015) prevedono che lo SPAZIO CALMO sia dotato di un sistema di comunicazione bidirezionale che consenta agli occupanti di richiedere agevolmente soccorso. Numerose sono le tecnologie impiegabili, dalla telefonia classica (PSTN, GSM, VoIP) a sistemi interfonici dedicati, particolarmente indicati ove esista un centro di controllo presidiato a supporto del sito.

SCOPRI


VLANs- Perchè usarle?
Le VLANs (Virtual Local Area Networks o reti di area locale virtuale) sono un tipo di LAN che servono ad allestire più reti locali che non comunicano tra loro, ma condividono la stessa infrastruttura fisica di rete locale. I computer aziendali sono connessi tra loro e condividono la connessione Internet attraverso cavi Ethernet a loro volta connessi a un dispositivo chiamato switch di rete, ossia un commutatore che regola il traffico della rete suddividendolo tra varie porte. Se l’azienda ha l’esigenza di suddividere i computer in gruppi anziché installare più switch, può creare una rete virtuale tra i vari computer con un notevole risparmio di tempo e denaro.
QUALI SONO I VANTAGGI NELL’UTILIZZO DI VLANs?
L’utilizzo di reti VLANs comporta diversi vantaggi:
• risparmio economico
• aumento delle performance
• maggiore flessibilità

SCOPRI


JABRA - SOLUZIONI AUDIO DI ALTO LIVELLO
Jabra, un marchio internazionale con una profonda passione per le soluzioni audio. Grazie alle proprie competenze nel campo delle tecnologie audio per consumatori, professionisti e personale medico, la loro passione è combinata a una conoscenza impareggiabile dell'orecchio umano. Lavorano nel settore per aiutarti a sentire ciò che vuoi sentire, consentendo l'ingresso del suono giusto e filtrando fastidiosi rumori. Ma i loro prodotti sono molto di più, e sono completati da funzioni intuitive per migliorare il sound della tua vita.
Oggi ci concentreremo su un nuovo prodotto: Jabra PanaCast, progettato per la collaborazione con tutte le piattaforme UCC
Grazie alle sue tre videocamere da 13 megapixel e a un campo visivo completo a 180°, Jabra PanaCast ti offre una copertura da parete a parete della stanza con un’alta definizione davvero nitida. In questo modo, tutti possono rientrare nell’inquadratura pur rimanendo a distanza di sicurezza. Ricomincia a utilizzare le tue sale riunioni piccole e ritrova un senso di vicinanza senza però stare vicini. Jabra PanaCast si integra senza problemi in qualsiasi soluzione UCC Rooms.

CONTATTATECI PER STUDIARE LA VOSTRA SOLUZIONE

SCOPRI


SELTATEL – UNA FAVOLA ITALIANA…
Nato trentacinque anni fa come laboratorio di progettazione, il gruppo Selta occupa oggi una posizione di preminenza a livello internazionale nel settore delle telecomunicazioni e dell'automazione, e Seltatel e' l'azienda dedicata alle telecomunicazioni. La capacita' di anticipare i tempi, l'estrema flessibilita' dei processi e la massima attenzione allo sviluppo e all'applicazione delle tecnologie hanno portato in pochi anni Seltatel ai primi posti nel settore della Enterprise Communication e delle Reti di Accesso. Nel 1982 cogliendo le opportunita' offerte dallo sviluppo di aree industriali nelle Marche viene avviata in Porto D'Ascoli Seltatel, il polo per lo sviluppo e la produzione di sistemi avanzati di comunicazione aziendale, che negli anni successivi si trasferisce a Tortoreto Lido in provincia di Teramo. Negli anni novanta vengono sviluppate nuove generazioni di sistemi per la Enterprise Communication sempre più capaci e di maggiore complessita': si passa dai PBX in tecnologia ISDN stand-alone alle reti private virtuali, fino ad arrivare alle piu' evolute piattaforme integrate di oggi tutte IP native. Mentre cresce e si consolida in queste aree di attività, Seltatel inizia ad operare anche nelle tecnologie xDSL per l'accesso dati a banda larga, sviluppando sistemi di telecomunicazione per la trasmissione veloce di dati su doppino in rame che la vedono oggi fornitore leader di Telecom Italia. Dall'inizio degli anni 2000 l'azienda si e' focalizzata sulla convergenza voce/dati, sulle tecnologie IP e sulle soluzioni applicative di contact center e CRM.

…SENZA LIETO FINE
Sopra abbiamo riportato la descrizione che fino ad un paio d’anni compariva sul sito www.seltatel.it , ora oscurato in quanto il Gruppo SELTATEL non è più operativo, tante chiacchiere sono state fatte, fallimento, incorporazione, fusione, cessione rame d’Azienda… Onestamente non lo abbiamo capito neppure noi, quello che sappiamo e che non è più possibile ad oggi upgradare, ampliare i sistemi telefonici SELTA SAMIP oltre ovviamente ai vecchi KL, S@E Key, ecc..

SCOPRI

TIM ComUnica
Trasforma il tuo ufficio e semplifica il tuo modo di lavorare con le soluzioni di centralino di TIM BUSINESS. La soluzione di centralino in cloud ideale per clienti monosede o multisede che garantisce la massima flessibilità nella gestione in simultanea delle chiamate voce. Gestisci la comunicazione aziendale dentro e fuori l'ufficio con la massima efficienza.

Tanti vantaggi per te!
Ottimizza i costi aziendali: la soluzione consente di azzerare i costi iniziali di investimento, della manutenzione delle infrastrutture e dei consumi energetici necessari per l’alimentazione del centralino.

Aumenta la produttività: il telefono, il PC e lo smartphone integrati rendono più efficienti le giornate lavorative. Grazie al numero unico fisso-mobile, gestito dall’intelligenza centralizzata in cloud nel data center, si è raggiungibili sempre e ovunque, per cogliere al volo ogni occasione di business.

Favorisce la convergenza Fisso – Mobile ottimizzando la spesa telefonica complessiva: con la soluzione cloud è possibile chiamare dal cellulare e far apparire sul display il numero fisso. Tutte le chiamate sono illimitate e incluse nell’offerta.
Migliora la collaborazione con i colleghi: senza ulteriori investimenti, puoi utilizzare la Presence per sapere se i colleghi sono disponibili, coinvolgerli in multiconferenza, chattare con loro da smartphone, anche quando si è in viaggio e farsi inviare fax via email. Connetti tutte le sedi a un unico centralino e raggiungi i colleghi in altre sedi, digitando solo il numero di interno.

SCOPRI


Cablaggio strutturato, quali cavi scegliere?
Con la progressiva diffusione delle connessioni a Internet ad altissima velocità, molti utenti si stanno interessando alle reti cablate, che a differenza del Wi-Fi permettono di sfruttare al massimo le velocità e la stabilità di queste connessioni. Questo articolo vi aiuterà nella scelta di un cavo di rete, illustrandone le caratteristiche principali e presentando alcuni consigli pratici che vi saranno utili nella realizzazione della vostra rete locale (LAN).
Schermato o non schermato?
Cat 6, 7, 8, o…?

SCOPRI


ascom teleCARE IP Soluzione vantaggiosa ed efficiente
Grazie alla profonda conoscenza del valore dell'efficienza, della rapidità di risposta e della riduzione dei costi, ASCOM ha sviluppato una soluzione che associa tutte le funzionalità di una chiamata infermiera tradizionale all'innovativa tecnologia IP. Combinando in maniera intelligente allarmi medici, allarmi tecnici esterni e un sistema vocale sulla testa del letto, il sistema teleCARE IP di Ascom supera di gran lunga i benefici tradizionali di un sistema di chiamata infermiera, supportando chiamata del paziente, chiamata di assistenza, allarme di emergenza e presenza dell'infermiere.

SCOPRI


AXITALIA IL TUO Fornitore – IL TUO Collaboratore – IL TUO Consulente
L’impegno di Axitalia in tutti questi anni è sempre stato quello di offrire un servizio di assistenza affidabile, puntuale e soddisfacente ai propri clienti.

AXITALIA, IL TUO Fornitore
Scegliere Axitalia come proprio fornitore è davvero semplice, basta contattarci (vedere la pagina contatti) per poter fissare un incontro conoscitivo, atto a valutare insieme le richieste e trovare la soluzione più adatta. Per clienti Pubblica Amministrazione è presente anche la nostra vetrina su MEPA, con diversi prodotti interessanti e studiati appositamente per la P.A. Il miglior rapporto di collaborazione, si ottiene stipulando un contratto di manutenzione.
CONTRATTI DI MANUTENZIONE
I nostri contratti si chiamano ancora “contratti di manutenzione” ma in realtà sono molto di più
QUALI SONO GLI IMPIANTI CHE POSSONO ESSERE CONTRATTUALIZZATI?
APPARATI DI NETWORKING – SERVIZIO MULTIMARCHE
APPARATI DI SICUREZZA – SERVIZIO MULTIMARCHE -
SISTEMI TELEFONICI – SERVIZIO MULTIMARCHE
SCOPRI


CABLAGGIO STRUTTURATO - CHE COS’È?
Negli edifici moderni destinati ad uffici vengono realizzati impianti di cablaggio strutturato, destinati a supportare la realizzazione di tipi diversi di reti locali, inclusa ad esempio la rete telefonica o una rete locale (LAN). Il cablaggio strutturato si offre come un moderno sistema di realizzazione delle reti concepito allo scopo di integrare, all’interno di un edificio, i vari apparati di comunicazioni: le reti di computer/server, i terminali telefonici, gli impianti di videosorveglianza, di controllo degli accessi, etc etc..
APPLICAZIONI DI UNA RETE CABLATA
Oggi le reti informatiche rivestono un importante ruolo nel campo della trasmissione delle informazioni e sono alla base per l’utilizzo di tecnologie innovative. Ogni abitazione e fabbricato industriale necessita di un cablaggio strutturato all’avanguardia e che rispetti le normative tecniche del settore informatico e telecomunicazioni.

SCOPRI


Migliora l'operatività dei tuoi lavoratori in Smart Working o in ambiente Call Center
L’evoluzione dei processi di sviluppo delle aziende provocato dalle nuove tecnologie sta rendendo opportuni nuovi metodi di lavoro. Nasce così lo “Smart working” che necessita di nuovi accessori per il benessere dei lavoratori e la loro produttività.
CUFFIE TELEFONICHE PROFESSIONALI MONOAURALE 809 E BINAURALE 809/D
SCOPRI


Da diversi anni oramai le convenzioni CONSIP sono per Axitalia campo di lavoro importante e pieno di soddisfazioni. Anche con la, oramai terminata, CENTRALI TELEFONICHE 7 Axitalia si è distinta per la propria partnership con VoiSmart. All’interno della convenzione Axitalia ha installato più di 2.350 porte Utente.

ELEMENTI DISTINTIVI DELLA SOLUZIONE VOISMART:
- Advanced Mobility
- Instant Messaging & Presence (IM)
- UC clients
- Integrazione con client di posta
- Fax Server
- Integrazioni CTI
- Scalabilità
- Efficienza energetica
- Sicurezza
- Protocolli e supporto allo standard aperto
- Integrazione con sistemi tradizionali

CONTATTATECI PER STUDIARE LA VOSTRA SOLUZIONE

SCOPRI


Netgear ha pubblicato nei giorni scorsi i risultati di un’indagine condotta sull’utilizzo delle reti Wi-Fi da parte di oltre 1.000 piccole imprese fino a 50 dipendenti operanti in 40 settori diversi tra cui contabilità, istruzione, edilizia, ospitalità e turismo, uffici legali, enti non profit e produzione industriale. I risultati della ricerca hanno dimostrato che una buona rete Wi-Fi rappresenta uno strumento fondamentale per la fidelizzazione dei clienti (62%), perché consente di fornire un servizio migliore a clienti che si aspettano di poter aver accesso al Wi-Fi.
Dai risultati dello studio emerge chiaramente di quanto le imprese abbiano bisogno di una rete Wi-Fi più potente e facile da gestire per soddisfare le esigenze aziendali e dei propri clienti.
Quando è stato chiesto alle aziende quali problemi si trovano ad affrontare ogni giorno con il Wi-Fi, il 37% ha affermato che la connessione è lenta, il 20% instabile e il 25% degli intervistati ha aggiunto che la attuale rete Wi-Fi non offre una copertura abbastanza potente e in grado di rispondere alle esigenze lavorative.
Quando è stato chiesto alle aziende quali problemi si trovano ad affrontare ogni giorno con il Wi-Fi, il 37% ha affermato che la connessione è lenta, il 20% instabile e il 25% degli intervistati ha aggiunto che la attuale rete Wi-Fi non offre una copertura abbastanza potente e in grado di rispondere alle esigenze lavorative.

Garantire l’accesso al Wi-Fi, inoltre, “soddisfa le aspettative dei clienti” per il 45% degli intervistati, “aiuta ad attrarre nuovi clienti” (12%) e “incrementa il tempo trascorso nei locali” (13%). Offrire una connessione Wi-Fi significa in molti casi per le aziende aumentare la propria visibilità all’interno delle comunità locali, contribuendo ad esempio a tenere i clienti occupati durante i tempi di attesa in un determinato luogo, invitandoli anche a diventare follower sui social media, acquisendo in generale informazioni di valore aggiunto su di loro e altro ancora.
I partecipanti al sondaggio hanno inoltre segnalato tra i principali motivi di utilizzo della connessione Wi-Fi la gestione degli ordini online (41%) e la creazione di una rete “guest” separata (12%) e, tra le attività a favore dei clienti, lo streaming musicale, la trasmissione di contenuti su grande schermo e l’utilizzo di attrezzature per conferenze (20%). Seppur la rete Wi-Fi Mesh sembri portare un evidente vantaggio per il business nella maggior parte dei casi, l’indagine ha rilevato che quasi l’85% delle PMI non comprende appieno come questa tecnologia possa migliorare concretamente la propria esperienza wireless.

CONTATTATECI PER STUDIARE LA VOSTRA SOLUZIONE

SCOPRI


Da diversi anni oramai le convenzioni CONSIP LAN sono per Axitalia campo di lavoro importante e pieno di soddisfazioni. Anche con la, oramai terminata, RETI LOCALI 6 Axitalia si è distinta per la propria partnership con HPE che quest’anno oltre alla parte Switching integrava anche la parte Wireless LAN. All’interno della convenzione Axitalia ha installato più di 10.000 porte GigaEthernet e più di 400 Access Point.

Panoramica dei prodotti HPE presenti in Convenzione:

CONTATTATECI PER STUDIARE LA VOSTRA SOLUZIONE

SCOPRI


“L’emergenza Covid-19 ha posto il mondo civilizzato di fronte a prove inaspettate e scelte dolorose, come quella di privilegiare il diritto alla salute rispetto al diritto al lavoro; entrambi diritti costituzionalmente garantiti in Italia.

Cos’ha fatto Axitalia in questi mesi per il Settore Istruzione e cosa può fare nei mesi a venire?
Axitalia è stata sempre operativa durante il periodo del lock-down per garantire ai propri clienti la continuità dei servizi erogabili, fornendo soluzioni di:
- Unified Comunication (UC) per la telefonia in smart working,
- Wireless LAN (Wi-Fi) per connessione dati in mobilità interna e telepresenza
- Firewalling per connessione dati sicure in mobilità esterna (VPN)
- Video Conferenza per conferenze senza presenza on-site multi sito

Quali sono i clienti del Settore Istruzione che si sono rivolti ad Axitalia in questi mesi?
Scopri l'elenco parziale nell'approfondimento
CONTATTATECI PER STUDIARE LA VOSTRA SOLUZIONE

SCOPRI


Hikvision è leader mondiale nella produzione di dispositivi e soluzioni di sicurezza ad alto tasso di innovazione.
Di particolare interesse in questo momento sono le soluzioni di
TERMOCAMERE BI-SPECTRUM – ACCURATA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA
Le telecamere termografiche radiometriche per applicazioni Body Temperature rappresentano il supporto ideale per rilevare soggetti con potenziale stato febbrile, con estremo livello di accuratezza, anche con ingenti flussi di individui in movimento. Rilevazione simultanea fino a 30 soggetti, Tecnologia Bi-Spectrum ed elevata flessibilità installativa rendono questi prodotti ideali per applicazioni come aeroporti, stazioni, ospedali, centri commerciali e uffici.

TECNOLOGIA RADIOMETRICA DEDICATA ALLA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA
La tecnologia termografica sfrutta il principio per il quale ogni corpo, con temperatura superiore allo zero assoluto, emette una quantità rilevabile di radiazioni infrarosse. Il modello analitico, fulcro dell’algoritmo di misurazione della temperatura delle telecamere termografiche, stabilisce la relazione tra le radiazioni IR e i valori della scala di grigio, generando immagini termografiche. Ai classici prodotti radiometrici Hikvision abbina telecamere specifiche per la misurazione corporea che consentono di monitorare rapidamente e in maniera dinamica e sicura, senza contatto da parte dell’operatore, la temperatura dei soggetti in una scena. Risultano dunque particolarmente indicati per scenari che necessitano di effettuare uno screening su ingenti flussi di individui in movimento per determinare potenziali stati febbrili, principale sintomo di infezioni virali.
ACCURATEZZA E RILEVAZIONE SOGGETTI MULTIPLI
Disponibili in versione Turret e Bullet, questi dispositivi garantiscono un’accuratezza inferiore a 0,5°C (0,3°C con black body) in un range di temperatura 30/45°C, fornendo dunque misurazioni estremamente precise.
RILEVAZIONE VELOCE ED EFFICACE
Nelle zone transito c’è bisogno di velocità e precisione. Le telecamere termografiche per la misurazione corporea sono strumenti di supporto davvero efficaci: effettuano lo screening della temperatura in un tempo estremamente ridotto rispetto alle soluzioni tradizionali, risultando quindi particolarmente adatte in luoghi altamente frequentati con persone in transito continuo.
SOLUZIONE SICURA SENZA CONTATTO
In certi ambienti o situazioni, la salvaguardia del personale è fondamentale al corretto svolgimento delle attività cruciali e al funzionamento delle stesse. Le Telecamere radiometriche di tipo Turret e Bullet, essendo installate a soffitto oppure a parete, tutelano la sicurezza degli operatori in quanto consentono la misurazione della temperatura senza contatto, ad 1 metro di distanza ed oltre, evitando il rischio di trasmissione di agenti patogeni. Dispongono inoltre di un altoparlante e di un led, per la generazione di una segnalazione ottico-acustica.
CONTATTATECI PER STUDIARE LA VOSTRA SOLUZIONE

SCOPRI


HUAWEI, Connettività e intelligenza all'avanguardia
Huawei è un'azienda privata indipendente che fornisce prodotti e soluzioni ICT (Information and Communications Technology). Ha quasi 188.000 dipendenti e opera in più di 170 paesi e regioni, servendo più di tre miliardi di persone in tutto il mondo. Tutto ciò che sviluppa e fornisce ai propri clienti è sicuro e affidabile, e questo percorso aziendale è costante da 30 anni. Con soluzioni integrate in quattro domini chiave (reti di telecomunicazione, IT, dispositivi intelligenti e servizi cloud) si impegna a portare il digitale a ogni persona, casa e organizzazione, per un mondo completamente connesso e intelligente.

WLAN
Sfrutta la tecnologia Smart Antenna leader del settore per ridurre le interferenze di segnale tra gli AP, aumentare la capacità di sistema della rete Wi-Fi e migliorare l'esperienza dell'utente.
SWITCH DI RETE
Gli switch Huawei consentono già il successo per molti clienti in molti settori, come il settore finanziario, Internet, il retail, l'istruzione, la produzione e i servizi pubblici. E con soluzioni classificate come Challenger e Visionary da Gartner, Huawei può portarvi ancora più in alto
ROUTER AZIENDALI
I router Huawei sono il numero 1 in Cina e secondi nel mercato globale; vengono utilizzati dal 70% degli operatori e dalle reti aziendali.
SICUREZZA DELLA RETE
Genera e implementa automaticamente le politiche di sicurezza business-driven; aiuta le aziende e gli operatori a superare l'O&M manuale dirigendosi verso l'O&M intelligente.
SCOPRI


WatchGuard – Ambiente Wireless fidato
Nel 2017 la presenza di dispositivi connessi è stata di 8,4 miliardi e si prevede che il volume raggiungerà 20,4 miliardi entro il 2020, secondo la società di analisi Gartner. Gli hacker preferiscono affrontare l'anello debole della catena della sicurezza e non è poi così difficile hackerare la rete Wi-Fi utilizzando strumenti facilmente accessibili e qualche video tutorial online. Persino un hacker alle prime armi può intercettare il flusso di traffico Wi-Fi e rubare dati preziosi dal tuo smartphone, tablet, smartwatch o laptop. Quel che è peggio è che le reti aziendali vengono compromesse a causa di malware impiantati e credenziali rubate tramite Wi-Fi e ciò può costare milioni in multe e spese per rimediare alla violazione.

SCOPRI

Promozioni e sconti su servizi ICT e prodotti

Il nostro obiettivo è fornire il servizio migliore ad ogni nostro cliente, senza essere un peso sul portafoglio. Per questo motivo vi diamo la possibilità di usufruire periodicamente di sconti e offerte davvero imperdibili sui nostri prodotti e servizi. Di seguito potete trovare le ultime promozioni che solo Axitalia vi può dare!


Semplificati la vita organizzando al meglio l’utilizzo delle tue sale riunioni/laboratori/aule corsi
€. 599,00€
Yealink RoomPanel è una soluzione smart professionale che permette di gestire le prenotazioni delle sale riunioni. Sul display del pannello touch si può verificare l’occupazione della sala, prenotando la sala stessa o anche un’altra sala per un meeting. Il sistema si integra con la rete aziendale e può essere gestito anche da remoto, da qualsiasi PC o dispositivo mobile connesso in rete. La pianificazione delle riunioni consente di evitare conflitti ed incomprensioni e migliora l’utilizzo e l’ottimizzazione degli spazi di lavoro condivisi.
Il Display touch interattivo da 8″, con 10 punti di contatto (touchpoint), mostra le informazioni in modo chiaro, grazie ad un’interfaccia utente intuitiva. Integra inoltre di un sensore di prossimità e di luce ambientale, in modo da regolare automaticamente la luminosità.
Una barra laterale con dei LED colorati indica in maniera intuitiva lo stato dell’occupazione della sala.

SCOPRI


L’AP Huawei AirEngine 5761-11 è un modello di Access Point in tecnologia Wi-Fi 6 (802.11ax).
€. 189,00€
L’AP, funzionante in modalità Controller based (fit mode), stand-alone (fat mode) o Cloud based, è un dual radio (a 2.4/5 e 5 GHz) con un sistema di antenne MIMO (2 stream in SU-MIMO e 2 stream in MU-MIMO), gestisce fino a 1024 users (512 per radio) che permette di sfruttare a pieno, grazie al numero elevato di antenne, l’evoluzione tecnologica offerta dal nuovo standard Wi-Fi 6 (modulazione 1024-QAM, OFDMA, BSS Coloring, Target Wakeup Time)..
Inoltre le funzionalità specifiche di 5G-powered smart antenna e SmartRadioDynamic Turbo permettono di migliorare considerevolmente la copertura radio, la qualità del servizio per applicazioni critiche (attraverso il meccanismo di slicing, anch’esso mutuato dallo standard 5G) e il consumo di batteria dei terminali Wi-Fi 6 che si connettono alla rete (feature Target Wakeup Time dello standard Wi-Fi 6).
C’è un sostanziale aumento di throughput complessivo del sistema di acesso wireless di cui ne beneficeranno indirettamente anche i client di vecchia generazione. In aggiunta è supportata tutta la gamma di funzionalità avanzate di Radio Calibration (Huawei’s Clear Channel Assessment), High Density (band steering, Air interface performance optimization, Load balancing between APs) e Roaming (Smart Roaming) offerte dagli standard e dalle funzionalità proprie della soluzione Huawei.
Pieno supporto per il Wireless bridging e Wireless Mesh. È alimentabile via PoE (802.3at), dispone di 1 interfaccia Gigabit Ethernet. Protezione IP41. Integra un built-in Bluetooth secondo lo standard BLE 5.0. Ha capacità di espansione con un modulo IoT (supporting ZigBee e RFID) da integrare nella porta USB.
E’ gestibile (configurazione, monitoraggio e allaramistica) dal sistema di management eSight e dalla piattaforma iMaster NCE-Campus, SDN Controller della soluzione CloudCampus e gestibile attraverso Appliance dedicato oppure dalle funzionalità di Wireless Controller integrate in alcuni modelli Switch di Huawei.

SCOPRI


Dispositivo di Storage TANDBERG RDX 8782
€. 189,00€
Il sistema di storage rimovibili basati su supporti RDX QuikStor offre una cassetta robusta, affidabile e conveniente per il backup, l'archiviazione, lo scambio di dati e il disaster recovery.
Questo dispositivo è in grado di offrire ai clienti i migliori benefici del nastro e del disco senza i rischi di entrambe le tecnologie. Così come il nastro classico, la cassetta RDX QuikStor è rimovibile e trasportabile per effettuare operazioni di memorizzazione off-site, applicazioni quali disaster recovery ed archiviazioni.
Grazie all'affidabilità di livello professionale, la velocità di trasferimento di 30MB/sec riduce, da ore a minuti, le tradizionali finestre di backup. Ad esempio, è sufficiente meno di un'ora per eseguire il backup di 80 GB di dati e millesimi di secondo per accedere ai file.

SCOPRI

Se sei interessato all'acquisto delle nostre promozioni, compila il form sottostante con i dati richiesti: sarete ricontattati in breve tempo dal nostro team che ti indirizzerà verso la scelta più giusta per te e che ti sussisterà nel processo di acquisto.


Consenso Privacy

Hai qualche
domanda?

011 9989858